corso rls

Corso per addetti non sanitari alla rianimazione cardiopolmonare con defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) –  secondo le linee guida internazionali per la rianimazione cardiopolmonare ILCOR ERC 2015.

Iuvat con la denominazione di “IRC IUVAT” è centro di formazione autorizzato da IRC Council per l’erogazione di corsi di addestramento per il personale addetto alla rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce, secondo quanto previsto dal Decreto “Balduzzi” del 24 aprile 2013.

Iuvat è accreditato e autorizzato dalla Regione Veneto e dal 118 per l’erogazione dei corsi. I nostri docenti sono tutti medici e infermieri abilitati dall’ IRC (Italian Resuscitation Council) con pluriennale esperienza di Pronto Soccorso e Rianimazione delle ULSS del territorio.

ARGOMENTI TRATTATI:

L’obiettivo del corso è l’apprendimento della sequenza di rianimazione di base nell’adulto in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre in caso di ostruzione delle vie aeree, nonché l’apprendimento delle abilità relative all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).

Il corso BLS-D è strutturato in modo tale da assicurare un rapporto tra allievi è docenti di 6:1 e ha la durata di 5 ore, comprensive di parte teorica e addestramento pratico su manichino.
Al termine del corso viene richiesto un test scritto + una prova pratica.

Corso 5 ore  14 novembre 2020
Orari: dalle 8:30 alle 13:30
Prezzo: Euro 67,00 + iva

Numero massimo di partecipanti: 6

Il corso va aggiornato ogni 2 anni.

Iscrizione obbligatoria entro il 3/11/2020

Le iscrizioni dovranno essere confermate mediante l’invio della scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte almeno 5 giorni prima della data d’inizio lezioni che verrà comunicata con opportuno anticipo, accompagnata da distinta di versamento della quota d’iscrizione tramite mail o fax al numero +39.0444.1492001 della segreteria organizzativa.

Come nostra consuetudine e per qualsiasi informazione non esitate a contattarci telefonicamente al numero 0444.022563 o sulla nostra pagina Facebook cliccando QUI o in alternativa scrivendoci via e-mail a info@iuvat.net.

Corsi in partenza blsd per laici